Crediamo che quando si parli di hardware entrino in gioco le opinioni più disparate, che spesso non fanno altro che creare confusione nell’utente. Ci auguriamo che Hypergaming.it sia veramente per te “Il posto giusto” per orientarti in questo mondo affascinante ma che a tratti può sembrare complesso.

Durante la scelta dei componenti è bene ricordare questi punti

  • Ogni utente ha esigenze diverse e deve orientarsi verso i componenti hardware più adatti a lui.
  • Il PC è un insieme di diversi pezzi, che devono funzionare in armonia.
  • Nessun componente deve essere sacrificato per avvantaggiarne un altro. Tutto deve essere comprato con criterio.

Sulla linea di questi punti troverai le guide sull’hardware. Componenti selezionate dai ragazzi più esperti in materia del gruppo HyperTubeGaming, raccolte in fascicoli semplici da consultare e con link diretti all’acquisto dei prodotti in questione. I prodotti sono organizzati per Brand e/o in ordine di prezzo e sono sempre presentati in modo chiaro e intuitivo. Ogni guida presenta poi un’introduzione che ti aiuterà a conoscere il componente hardware più nello specifico.

Buona lettura!


 

Clicca la categoria che ti interessa per consultare le guide in PDF

 

GUIDA AI CASE PC

230T_threequarter_hero_up_BLACKUna selezione di Case per tutte le tasche, dai 40€ fino ai 160€ circa

Abbiamo preparato una guida per case ATX, il formato più comune per macchine da Gaming e Workstation. Il case è l’elemento che conterrà e andrà a ventilare tutto l’hardware del vostro computer, e perciò non deve essere messo in secondo piano. Ciò non significa spendere metà del proprio budget nell’acquisto del case, e neanche buttarsi sul modello più economico in assoluto. “In medio stat Virtus” dicevano i Latini ovvero “La Virtù sta nel mezzo”, trovate un buon compromesso tra qualità e prezzo. Il case vi durerà anni, potrebbe dover ospitare nuovi componenti in vista di un futuro upgrade ed è sempre meglio tenersi pronti.

 

 

 

GUIDA AGLI ALIMENTATORI

750G2_prod_shot

I migliori alimentatori in commercio, organizzati in ordine di prezzo, da 300 a 1300W 

L’alimentatore in un PC è fondamentale, è ciò che alimenterà tutto il vostro hardware e per questo motivo un suo eventuale guasto potrebbe anche danneggiare altri componenti da esso alimentati. È necessario non risparmiare mai troppo quando si sceglie un alimentatore. Una bassa qualità aumenta solamente il rischio di rottura e le mancate protezioni di sicurezza vanno a gravare sulla vulnerabilità dei sistemi elettrici. Questa guida vi spiegherà come riconoscere gli alimentatori e come scegliere la soluzione più adatta al vostro budget e alle vostre esigenze.